17/08/08

Un progetto realizzabile!!

Salve ragazzi!
Questo Blog era un' pò morto in questi periodi, vuoi per tempo, voglia, assenze o quello volete..é da parecchio tempo che ci sto pensando (pensare che parola..), stavo pensando al futuro dell' ormai famoso "Salone Olimpia"!! Sì gente, stavo pensando che ormai i giovani hanno perso anche l'ultima cosa a cui valeva la pena partecipare nella stagione invernale nel paese, la festa dei 20enni Alta Leventina.Questa festa ha il potere (almeno nel mio caso) di riunire gran parte dei coetanei e gente che ha dovuto/voluto abbandonare Airolo per diversi motivi,insomma una bella rimpatriata per fare una serata in compagnia dei ricordi adolescenziali/scolastici.
Ora come ben saprete il Salone é sempre disponibile, ma ha bisogno di diversi arrangiamenti per poter ripartire al massimo(all'ultima festa ci sono stati dei danni allo stabile, e il limite massimo ora é di 300 persone..)!!Quest'anno la festa sarà fatta all'hangar 6 dell'ex aeroporto di Ambrì anticipata a metà settembre per questioni di temperatura. Al vecchio Salone servirebbero dei lavori di diverso tipo per poterlo usufruire al meglio, il Comune non so se stia agendo al riguardo per poter migliorare le cose, ma con tutti i giovani operai nei diversi settori dell'artigianato si può collaborare a basso costo per una causa che salverà (almeno spero!) un poco di Airolo..
"Giovani volontari aiutano il Comune a riassestare il Salone Olimpia" Che ne dite soci? sto solo sprecando tempo? sto parlando al vento? il Comune non credo che si darà una mossa per questo tipo di iniziativa, ma noi possiamo andare in contro al Comune offrendo loro manodopera e volontariato.Ora non so se tutti saranno d'accordo con la mia iniziativa, forse é meglio trovar la pappa pronta, ma per queste cose credo che la mangeremo sempre fredda se non ci attiviamo, non badate alla punteggiatura e al taliano,sono stanco,chiedo perdono. Questa é un'idea che ha bisogno di tanti appoggi, io ci sono, la speranza é l'ultima a morire..
Davide

4 commenti:

Unknown ha detto...

se Maometto non va alla montagna...
Sembra un po' l'appello che l'HCAP fece alla popolazione quando stava andando in fallimento. Ma sai caro Davide io non credo nemmeno che sia una questione di costi, che a mio vedere non dovrebbero essere nemmeno eccessivi, comunque se questa secondo te é la soluzione io ci sto, ma se arriviamo a questo punto sarebbe anche molto triste.

Saluti

Anonimo ha detto...

davide il tuo infinito ottimismo è contagioso!(spero si diffonda velocemente..)io ci sono..anche se non ho basi da elettricista, falegname o qualcos'altro, ma in qualcosa spero di poter essere utile!

davide ha detto...

a dir la verità non so quale sia la causa esatta mi dovrei informare..lo so che é triste vedere queste cose, ma penso anche che il Comune sia troppo saturo di problemi per pensare subito al Salone, per questo ho pensato a noi (il futuro) per poter almeno tentare di fare qualcosa..tentar non nuoce e ne verebbe sicuramente la pena!!
@nhyl: Allora ci sei ancora!!

Anonimo ha detto...

ci sono, fino a quando non parto..(gennaio...)